Il Sorriso è Seduzione

Il Sorriso è Seduzione

Non sono solo un bel paio di gambe o un fisico attraente a rendere irresistibile una donna. Il segreto della seduzione sta in un volto aperto e sorridente. Sono centinaia i libri che parlano di come sedurre, in molti viene citato il sorriso come strumento privilegiato. Così, si è finito per convincersi che quando una donna sorride ti sta seducendo.

Ma è proprio così? Il sorriso che funzione ha? Solitamente chi sorride di più ha la capacità di smorzare le emozioni negative e tiene sotto controllo situazioni di tensione. Vi siete mai accorti che quando siamo in una situazione di crisi viene istintivo abbozzare un sorriso? Il sorriso ha l’importante funzione di abbassare le ostilità, è statisticamente dimostrato che le donne sorridono più spesso degli uomini, questo è stato attribuito all’ipotesi che essendo fisicamente più gracili debbano usare strumenti alternativi per proteggersi dalle aggressività altrui. Se la donna sorride ad un uomo, lo sguardo è languido e si tocca anche i capelli, questo atteggiamento risulta seducente. La valenza emozionale è poi data dal messaggio, che modulato dalla voce e dalle labbra produce un avvicinamento all’altro.

Un sorriso per definirsi efficace non deve essere ”esagerato”, ma appena accennato proprio come quello dei bambini quando si vergognano, che ritirano il mento e con gli occhi ti guardano come se
avessero combinato il danno del secolo.
Quando stringete la mano e mantenete attento e acceso il vostro sguardo, il sorriso provocherà un’esperienza piacevole e invierà un messaggio di apertura, farà illuminare il volto e sopratutto
quando ci troveremo tra estranei sarà il modo migliore per presentarci ed esercitare il nostro influsso positivo su chi ci circonda.

Ma allora quali sono i veri benefici di un sorriso sano?

Il nostro corpo quando sorridiamo produce ossitocina, il meglio conosciuto come “ormone dell’amore”. L’ossitocina viene rilasciata quando diamo o riceviamo supporto dagli altri. Quando sorridiamo manteniamo una postura eretta ed aperta ed è il movimento a creare l’emozione, sorridendo inneschiamo la produzione di ormoni che inibiscono la paura e lo stress e ci permette di aprirci agli altri e di rendere il più efficace possibile l’interazione sociale.

Lascia una risposta

    Join our Newsletter

    We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.

      Contact Us

      We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.

        Call Now Button