UN ITALIANO SU CINQUE HA DIFFICOLTÀ AD AFFRONTARE LA VISITA ODONTOIATRICA PER PAURA

LA PAURA HA MOLTE FORME, VINCI LA TUA!

TRASFORMALA IN CORAGGIO E TORNA A SORRIDERE LIBERAMENTE

Quante volte, a fronte di un problema dentale, hai subito pensato:

COSA DEVO FARE PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA?

Qual è il professionista giusto a cui rivolgermi?

Mi farà male l’intervento?

Quanto mi costerà?

Ti capisco, so bene cosa quello che stai provando perché anche io ci sono passata. Anni fa, per un grave problema dentale, mi sono sentita paralizzata dal dolore che provavo. Ero sommersa da quelle stesse domande e da tanti timori, e ho impiegato mesi a cercare la clinica giusta per me! Nell’affidarmi a qualcuno, desideravo potermi sentire tranquilla, sicura e protetta. E sono certa che lo desideri anche tu per la tua salute.

Quando sorge un problema dentale diventa prioritario rivolgerci ad un professionista competente, capace di metterci a nostro agio e in grado di trovare la soluzione più efficace e meno dolorosa.

Purtroppo al giorno d’oggi individuare il professionista giusto è tutt’altro che semplice, per diversi motivi, ma una soluzione c’è e te ne parlo tra poco.

Continua a leggere…

Quali sono le problematiche che si incontrano nella scelta di un dentista

1

La presenza di cliniche e i centri low cost, ognuno dei quali con il proprio prezzo, genera tanta confusione!

A meno che tu non abbia già il tuo dentista di fiducia in grado di aiutarti o qualcuno che ti possa consigliare un bravo medico, dovrai scegliere a chi affidarti a volte purtroppo in maniera casuale.

Uno degli errori da evitare è guardare solo alla convenienza economica piuttosto che alla qualità, con il rischio elevato di incorrere in brutte sorprese.

Un preventivo molto basso nasconde spesso voci di costo aggiuntive di cui potresti essere informato quando ormai è troppo tardi. Potrebbe essere sinonimo di un risparmio sul materiale, il che incide negativamente sull’efficacia del trattamento e sulla durata di un impianto.

2

Altri elementi che generano confusione sono il gergo tecnico poco comprensibile del dentista e il timore di fare domande che potrebbero sembrare sciocche.

In questo modo si esclude la possibilità di capire: la diagnosi; il preventivo di spesa; la qualità dei materiali; se la spesa sia allineata al lavoro da fare.

3

Eventuali esperienze traumatiche passate connesse alla figura del dentista possono bloccare.

Potresti essere rimasto scioccato da un evento passato vissuto in prima persona o anche solo raccontato da familiari o conoscenti, e il solo pensiero del trapano ti fa rabbrividire.

La confusione, l’incomprensione della situazione, un trauma alimentano la paura per l’intervento e per lo studio medico

Se sei spaventato probabilmente rimanderai l’appuntamento dal dentista e preferirai contrastare il dolore con farmaci o antibiotici.

Purtroppo però l’unico risultato di questo comportamento è solo un peggioramento della situazione!

Ti capisco, so bene quello che stai provando!

Anche io anni fa mi sono sentita paralizzata dal dolore a causa di una grave malocclusione. Oltre a farmi soffrire di forti mal di testa durante il giorno, i miei denti mi hanno fatta vergognare.

Mi sono sentita sommersa da quelle stesse domande e da tanti timori, e la paura di vivere un dolore ancora più grande mi ha spinta a consultare diverse cliniche prima di trovare quella giusta per me, posticipando così l’intervento.

Grazie a Dio la clinica mi ha davvero aiutata: l’intervento è andato a buon fine e in pochi mesi ho ottenuto il sorriso dei miei sogni.

Dalla mia esperienza come paziente è nato il desiderio di rendere le persone più sicure di sé e felici grazie ad un sorriso sano e bello.

Con amore e competenza ho trasformato il mio desiderio nella mia professione: da oltre 20 anni sono Consulente Dentale e Odontotecnico ed ho ricostruito i sorrisi di centinaia di pazienti, molti dei quali odontofobici.

Come sono riuscita ad aiutare pazienti odontofobici?

Combinando la mia esperienza con studi sulla comunicazione e sul comportamento, ho messo a punto un approccio nuovo al paziente, basato interamente su di lui, in grado di seguirne i bisogni.

iIn questi anni al fianco di pazienti e dentisti ho, infatti, compreso che il paziente che prova paura ha bisogno di essere capito, rassicurato e di essere reso partecipe del percorso odontoiatrico che dovrà affrontare. D’altra parte il dentista ha bisogno che il paziente collabori con lui affinché l’intervento possa svolgersi al meglio.

Il mio approccio è supportato da dentisti e psicologi, ed è comprovato dai successi di tutte quelle persone che, affidandosi a me, hanno sconfitto i propri timori e sono tornate a sorridere liberamente!

E ora lo voglio condividere con te GRATUITAMENTE per aiutarti ad affrontare con sicurezza e decisione l’appuntamento dal dentista e conquistare il tuo sorriso e la felicità.

Affidati a me, sarò la tua alleata, con il mio aiuto affronterai con sicurezza e decisione l’appuntamento con il dentista

Come posso aiutarti:

Ascolto la tua paura e rispondo ai tuoi dubbi

Ti aiuto a fare chiarezza sulla tua situazione e sulle necessità

Ti aiuto a valutare il preventivo in ogni singola voce e ti informo di eventuali spese aggiuntive da sostenere se previste dal protocollo medico

Ti indirizzo al professionista giusto per te, che saprà ascoltarti, rassicurarti e proporti una o più possibili soluzioni

Ti sono vicina durante il percorso dentale che dovrai affrontare fino a vederti tornare a sorridere!

Prenota la tua consulenza gratuita con me adesso, ma affrettati: seguo solo 5 persone al mese

Il mio impegno è concreto e, ove necessario, supporto il paziente per tutto il suo iter dentale. Per questo mi dedico a poche persone al mese

Cosa dicono le persone che si sono affidate alla mia consulenza

Purtroppo mentre stavo mangiando mi si sono rotti due incisivi davanti. Avevo necessità di sistemarli nel più breve tempo possibile, a causa del mio lavoro.

Mi sono affidato a Daniela perché sapevo che è una grande professionista. E oggi, che ho finito il lavoro, lo confermo ancora di più. Mi ha consigliato un ottimo studio medico, e degli ottimi professionisti. Sono molto soddisfatto del lavoro!

Asvero Rias

Ho contattato Daniela attraverso questo gruppo subito sono stata ricontattata per un appuntamento telefonico…ci siamo sentite e viste su Whatsapp oggi pomeriggio…Daniela mi ha dedicato parecchio tempo…una persona solare preparata che mi ha ascoltato e capito in quelle che sono le mie paure riguardo al dentista..mi ha spiegato molte cose è si è resa disponibile a supportarmi. Una persona squisita.

Non credevo potessero esserci professionisti così disposti ad aiutare il prossimo senza scopi secondari... grazie Daniela

Celeste Grosseto

Voglio ringraziarti Daniela per la tua professionalità, per la tua dedizione e passione che hai e che metti nel tuo lavoro. Ti ringrazio anche per l’impegno nel trasmettere a noi pazienti la consapevolezza di quanto può essere pericoloso affidarsi avventurandoci “nella foresta di pseudi professionisti“.

Personalmente ho seguito i tuoi consigli che sono contenuti e che invito tutti a leggere nel tuo libro “Il tuo capitale è in bocca”. Avevo un problema importante alla mascella e ai denti e stavo per perdermi nella “foresta” dei professionisti, ma i tuoi consigli sono arrivati in tempo.

Sono così stata in grado di capire e valutare se la persona alla quale mi stavo affidando aveva le caratteristiche giuste e se sarebbe stata in grado di darmi la soluzione adatta alla mia situazione e, nello stesso tempo, aiutarmi a risparmiare là dove era possibile.

Rosa Bellini

Avevo una paura folle del dentista, così mi sono ritrovata a 50 anni con una situazione molto seria da risolvere; non riuscivo più a mangiare, a lavorare e a riposare per il mal di testa.

Piangendo mi sono affidata al consiglio di Daniela e Marco, due odontotecnici meravigliosi, che hanno saputo consigliarmi un professionista serio e affidabile che all’epoca mi diagnosticò una piorrea grave. Avevo una grande paura di rimanere senza denti.

Daniela mi ha capita e soprattutto non mi ha mai lasciata sola; non sono uscita dallo studio medico neanche una volta senza denti, mi davano tutte le informazioni che mi servivano in tempo reale, avevo messo i provvisori e già ero diventata bellissima.  Il tempo di curare le gengive ed ero già pronta per gli impianti.

Un percorso impegnativo che ha portato a un risultato eccellente che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Adesso ho un sorriso naturale, parlo e mangio benissimo e le persone mi dicono: “Rita, che bel sorriso che hai!”

Rita Albertini

    Join our Newsletter

    We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.

      Contact Us

      We'll send you newsletters with news, tips & tricks. No spams here.

        ×

        Powered by WhatsApp Chat

        ×