Paura del trapano del dentista? Ecco la soluzione.

Paura del trapano del dentista? Ecco la soluzione.

trapano del dentistaDa sempre la figura del dentista ha spaventato grandi e piccini. Già ci spaventiamo solo a guardare l’ambiente asettico dello studio, che trasmette già di per sé un sensazione di agitazione, a cui si aggiunge l’odore pungente della sala d’attesa e lo sguardo quasi compassionevole della segretaria quando chiama il nostro turno.

Ma ciò che di più si associa ad un semplice appuntamento dal dentista è quel fastidiosissimo sibilo emesso da ciò che ormai è considerato uno strumento di torture inaudite: il trapano.

Oggi, però, grazie alla moderna tecnologia, possiamo dire basta alla paura del trapano grazie a delle cuffie brevettate da un gruppo di giovani ricercatori londinesi del King’s College.

Queste speciali cuffie possiedono un chip in grado di analizzare le onde sonore in entrata, il quale lavorando in sinergia con il dispositivo interno alle cuffie elimina del tutto le frequenze emesse unicamente dal trapano.

Il risultato è che il paziente riesce ugualmente a sentire ciò che gli viene comunicato dal medico e dall’assistente, ma non sente il frastuono causato dal trapano. Inoltre, queste cuffie portentose sono comodissime: si collegano facilmente al cellulare o al lettore Mp3 del paziente come un normale paio di auricolari, senza costi aggiuntivi.

In questo modo, il paziente può godersi la sua musica preferita. Da oggi il trapano non sarà più un problema: concediti la possibilità di avere una bocca sana e adotta un metodo alternativo per sconfiggere il fastidio e la paura del trapano!

Fonte presa dal blog Maisenzadenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *